Azienda
Dal cuore del freddo al cuore del prodotto
È dalle semplici intuizioni che nascono i progetti più innovativi, un’idea nata osservando la realtà può trasformarsi in poco tempo in uno scenario internazionale. In questa cornice nasce negli anni 70 Frigor Box. Siamo stati i primi in Europa a rivoluzionare il concetto di celle in muratura per la conservazione di alimenti, sviluppando la tecnologia del gancio tra pannelli in poliuretano per renderle modulabili e versatili. Un contributo inedito al settore della refrigerazione, determinante per migliorare tenuta, personalizzazione e trasporto di armadi frigoriferi e sistemi industriali. Negli anni abbiamo ampliato conoscenze e investito sulla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni, per rispondere ad ogni esigenza. I nostri prodotti e impianti si adattano a tutti i settori e attività dove l’isolamento, l’igiene, la flessibilità svolgono un ruolo fondamentale, riuscendo a garantire anche temperature a -40°C, fino a -80°C. L’applicazione del freddo in ambito industriale e commerciale non ha segreti per noi e continuiamo a sviluppare strumenti e procedure nuove per apportare valore aggiunto ai nostri partner.
La nostra missione
Da sempre ci anima essere un’organizzazione flessibile e resiliente dalle spiccate competenze tecniche, capace da 50 anni di mantenersi leader nel settore della progettazione, produzione e allestimento di prodotti per l’industria frigorifera. Al primo posto mettiamo le esigenze del cliente anticipandone le aspettative con soluzioni innovative, di qualità offrendo un servizio completo e professionale. La vetroresina e l’implementazione degli accessori sono solo alcuni degli aspetti su cui stiamo investendo per migliorare questo settore, Siamo partiti dal conoscere il cuore del freddo per arrivare ad ampliare il prodotto al cuore.
Un percorso su misura
L’offerta di Frigor Box parte dalla richiesta del committente e dagli obiettivi della sua attività. È un percorso di fiducia che progettiamo su misura, analizzando la richiesta e formulando la soluzione più idonea e in grado di apportare vantaggio competitivo.
Nella consulenza è racchiuso tutto il nostro know how per garantire il più alto livello di sicurezza, performance e qualità possibile.
L’ufficio tecnico sviluppa i progetti avvalendosi di software all’avanguardia, effettuando anche rilievi in cantiere per gli impianti speciali.
L’offerta di Frigor Box parte dalla richiesta del committente e dagli obiettivi della sua attività. È un percorso di fiducia che progettiamo su misura, analizzando la richiesta e formulando la soluzione più idonea e in grado di apportare vantaggio competitivo.
I nostri prodotti sono assemblati interamente in sede dai nostri esperti artigiani, per un controllo del processo produttivo a 360 gradi.
Utilizziamo solo materie prime italiane affidabili e robuste per costruire i componenti e gli accessori di celle e armadi.
Hai un’esigenza particolare? noi studiamo la soluzione
Certificazioni
- La nostra Azienda è certificata per installazione di apparecchi in pressione di seconda categoria come da normativa P.E.D. n°0090.
- Tutti i nostri pannelli in poliuretano sono prodotti di classe Cs3d0 di serie. A richiesta è possibile aumentare il massimo dell’autoestinguenza classe Bs2d0 (EN 13501-1) con pannello PIR. Dopo 4 secondi a contatto col fuoco il poliuretano Frigor Box non si autoalimenta. Il poliuretano standard invece continuerà a bruciare anche 30 minuti dalla cessata esposizione alla fiamma.