FRIGOR-BOX, Celle frigo, Magazzini frigoriferi - Immagine decorativa

Camere Bianche

L'ESIGENZA


L'esigenza più pressante per l'industria alimentare in questi anni é quella di produrre in modo naturale, riducendo sempre più l'impiego di conservanti e di tutto ciò che può contribuire a sminuire l'immagine di "prodotto naturale".
Non solo quindi produrre in modo igienico per garantire il consumatore da ogni rischio di possibili infezioni, ma preservare il prodotto da qualsiasi mutamento delle sue caratteristiche naturali.

  

  

FRIGOR BOX


Frigor Box da anni è vicina alla sua clientela, e ha finalizzato tutto il suo know how alla realizzazione e installazione di "camere bianche" ("cleanroom").
Le norme American Federal Standard definiscono una camera bianca " un locale in cui la concentrazione delle particelle viene mantenuta sotto controllo e che contiene
una o più zone pulite"

 

ZONA PULITA

Zona pulita si intende " uno spazio definito nel quale la concentrazione delle particelle viene controllata per soddisfare i requisiti di una specifica classe di contaminazione"

La "classe" indica il numero di particelle contaminanti di dimensioni contenute in un piede cubo.

 

  

LA LEGISLAZIONE

 

La legislazione europea ha stabilito nella normativa UNI EN 14698 " camere bianche ed ambienti associati controllati - controllo della biocontaminazione." i principi generali e metodi per la valutazione dei dati. La camera bianca Frigor Box risponde ai più severi test di certificazione, garantendo al suo interno il massimo grado di igenicità.

 

L'ESPERIENZA


L'esperienza di Frigor Box , unita ad un preparato staff di ricercatori, ha permesso la realizzazione di ambienti mediante l'utilizzo di pannelli isolanti in vetroresina bianca alimentare, particolarmente resistente e inattaccabile da graffi e muffe.


LA SOLUZIONE


La soluzione di giunzione tra i pannelli è realizzata mediante ganci ad eccentrico e particolari finiture per rendere complanari tali giunzioni. Le caratteristiche principale delle camere bianche Frigor Box sono:

  • complanarità delle superfici
  • assenza assoluta di spigoli,
  • tutte le finiture sonoraccordate per garantire un altissimo grado di
    pulizia e la sanitizzazione dell'ambiente.


PANNELLI

La scelta del pannello risulta  fondamentale per creare un ambiente "PULITO" e complanare, dove igiene e grande lavabilità delle superfici rendono l'ambiente un area ideale per la lavorazione in CAMERA BIANCA,

Frigor-Box propone due tipi di soluzioni

 

STAR 100

prodotto con speciale incavo resinato in opera

 

 

STAR 1000 

Prodotto con speciale sigillatura tra le giunzioni

 

  

  PORTE E ACCESSORI


La gamma di porte e visive ermetiche serie "complanari" sono nate appositamente per le esigenze delle camere bianche, nulla è stato lasciato al caso, le finiture, i profili , le guarnizioni sono stati tutti studiati per la vostra "cleanroom".