FRIGOR-BOX, Celle frigo, Magazzini frigoriferi - Immagine decorativa

Abbattitori / Surgelatori rapidi

 

 

PER TUTTI I CAMPI DI TEMPERATURA da -40°C a +120°C;;

PER TUTTI I PRODOTTI carne, pesce,latticini e farinacei, pasticceria dolce
e salata, frutta e verdura, alimentinudi o preconfezionati, sciolti o in teglia.

 

I VANTAGGI:

ORGANIZZARE il proprio lavoro grazie al freddo
AUMENTARE grazie alla gestione dei cicli di lavorazione potrete
aumentare le quantità disponibili al momento del bisogno             .
RIDURRE i tempi morti nelle vostrecucine e laboratori, vi fa trovare il tempo per cresceredi creatività.

PROGRAMMARE le vostre giornate e i carichi di lavoro per avere sempre OTTIMI prodotti per i vostri clienti.
RISPARMIARE l'eliminazione degli scarti vi permette di ridurre i costi dei vostri prodotti.

 ABBATTIMENTO

Il rapido abbattimento della temperatura al cuore permette di mantenere le caratteristiche qualitative dei cibi cotti. Raggiungere velocemente il +3°C al cuore consente di evitare l'accrescimento batterico, principale causa di invecchiamento degli alimenti.
Il ciclo di abbattimento permette di raffreddare in modo rapido e delicato le vostre creazioni mantenendone la fragranza sia all'interno che all'esterno.
I vostri piatti saranno sempre pronti al momento del bisogno.

 

SURGELAZIONE

Conservare i cibi nel tempo è sempre stata una problematica dell'uomo fin dall'antichità. Oggi con i surgelatori rapidi FRIBOX i vostri prodotti
si manterranno inalterati anche nel medio o lungo periodo, grazie al processo di surgelazione e con la veloce penetrazione del freddo si favorisce il formarsi dei microcristalli, evitando la rottura molecolare
dei vostri cibi o la perdita delle sostanze nutritive.
Il prodotto si presenterà allo scongelamento come appena preparato senza perdita di peso, di fragranza e con le qualità organolettiche iniziali.

 

LA CONSOLE DI LAVORO 

Controller SEVEN (di serie su Modelli a TEGLIE)
Il controller Seven è in grado di gestire cicli di abbattimento (+3°C) o di surgelazione (-18°C) sia a tempo che a temperatura, tramite il controllo della temperatura al cuore del prodotto. Il visualizzatore a display con icone funzione multicolore retroilluminante consente, con un rapido colpo d'occhio, di capire la tipologia di ciclo selezionato e lo stesso avanzamento dello stesso. La linea prevede controlli in grado di gestire 2 uscite relè (compressore e ventilatore dell'evaporatore) oppure 4 uscite a relè (compressore, ventilatore dell'evaporatore, sbrinamento e configurabile).

Controller NINE (di serie su modelli a carrelli)
Il controller NINE è impiegato per la gestione di abbattitori rapidi a carrello, il controllore è in grado di gestire cicli di abbattimento (+3°C) o surgelazione (-18°C) sia a tempo che a temperatura, tramite il controllo della temperatura al cuore del prodotto.
Il doppio visualizzatore a display consente di visualizzare contemporaneamente sia le temperature sensibili al ciclo in esecuzione che il tempo di abbattimento.
Il controllore è in grado di gestire ben 10 uscite relè (compressore, ventilatore dell'evaporatore, sbrinamento, ventilatore del condensatore, luce UV, cornice porta, allarme, luce cella, riscaldamento spillone).
Il modello dispone inoltre di porta seriale RS485 per la connessione al modulo di stampa PM100A, della funzione HACCP e della memorizzazione di 99 diversi programmi di lavoro.
Campo di misura :
da -50 a 99°C per PTC
da -40 a 99°C per NTC

Controller TOUCH (Con supplemento di prezzo) IL MASSIMO PER GLI UTENTI PIU' ESIGENTI
100 ricette per una gestione ottimale dei cicli di A/S
Schermo touch screen a colori
Cicli diversi per ogni tipo di lavoro, programmabili con temperature e tempi differenti
L'interfaccia grafica a colori permette un rapido accesso alle varie funzioni.

 

Lo strumento è disponibile a richiesta anche l'interfaccia per la gestione cicli speciali MULTIFUNZIONE che prevede le seguenti funzioni ( disponibile solo per GAMME serie MINI e MAXI)
- SCONGELAMENTO
- LIEVITAZIONE NATURALE
- LENTA COTTURA
- INDURIMENTO GELATO
- ASCIUGATURA
- VARIATORE VELOCITA' VENTOLE EVAPORATORE

 

 

 

TUTTI I CONTROLLER passano automaticamente in conservazione a fine ciclo di lavoro.

Disponibili anche nella versione solo ABBATTITORE o solo SURGELATORE.

 

L'abbattitore / surgelatore differisce dal congelatore dal principio di funzionamente e dai tempi di ciclo del risultato prodotto. I congelatori non hanno la capacità di portare il prodotto alla temperatura richiesta in breve tempo, ma solo dopo 16/24 h. In questo modo favoriscono la formazione dei macrocristalli nei momenti di passaggio di stato da liquido a solido. Questo fatto è la  causa di impoverimento organolettico dei prodotti, i macrocristalli infatti "rompono" le cellule del vs cibo rilasciandole con l'acqua nella fase di scongelamento. Per questo motivo i prodotti surgelati , grazie al processo di surgelazione ( raggiungere i -18°C al cuore nel minor tempo possibile),  sono migliore di  prodotti congelati.